Spazio MIUR sull’inclusione via WEB.
L’inclusione via WEB – MIUR

Spazio INDIRE sulla didattica a distanza, con tutorial dedicati ai vari strumenti.
La didattica a distanza – INDIRE

I ricercatori di ITD-CNR di Genova hanno strutturato uno spazio dedicato all’emergenza COVID19 in cui gli insegnanti potranno trovare gratuitamente indicazioni operative, confrontarsi tra loro e con gli esperti, segnalare materiali autoprodotti, condividere idee, indicazioni ed esperienze.
#scuolainclusivaacasa – ITD-CNR

Erickson mette gratuitamente a disposizione i materiali utili per fare didattica a distanza con gli alunni con BES.
DIDA-LABS scuola secondaria di primo grado – Erickson
DIDA-LABS scuola primaria – Erickson

Risorse per la didattica con programmazione differenziata per la scuola secondaria di secondo grado, proposte dal blog SostegnoSuperiori.it.
Risorse didattica differenziata superiori – blog dedicato

La RAI mette a disposizione il proprio archivio di audiolibri, liberamente consultabile.
Archivio audiolibri – RAI

La Redazione di “EaS. Essere a Scuola” mette a disposizione un numero speciale della rivista, dedicato alla didattica a distanza.
EAS – Essere A Scuola, numero speciale